2006 Berlin-Torino work in progress

Friday, December 08, 2006

TORINO COME BERLINO



1. Stefania Pettinato

33 anni, catanese in Torino!
Lavoro a El Barrio per l'associazione MIAO (Musica Internet Arte Oltre) per la progettazione e organizzazione di attività ed eventi culturali, musicali ed artistici.
Seguo inoltre 'playandshare.net' (progetto sulla promozione, produzione e condivisione di opere creative, con particolare attenzione ai temi dell'Open Source e delle Creative Commons) e 'Infotrapari' (progetto di informazione tra pari nelle scuole medie superiori).
Insieme a Riccardo Todde, sotto la denominazione di magmapadano, lavoro ad un progetto artistico con la fotografia, il video, l'installazione e la diffusione musicale. Realizziamo anche una trasmissione radiofonica su www.radiodigitale.info, progetto di web radio in cui sono coinvolta anche per la redazione.
Figlia degli anni ottanta, mi piace la 'pop culture', ascolto tanta musica e colleziono gadgets.

2. Adriana Calero
Presidente dell'Associazione Alouanur No Profit di Torino, lavoro nell'intercultura, nelle scuole e nella mediazione da più di 10 anni. Sono colombiana, abito a Torino da 13 anni.

3. Valentina Gallo
Teatro Orfeo

4. Silvia Danesi
Lavoro da due anni presso il Cecchi Point situato presso la Circoscrizione 7 di Torino nella zona di Porta Palazzo un quartiere con un’alta percentuale di residenza straniera (52% della popolazione) e con una situazione sociale di grande disagio. Il Cecchi Point ha due anime una più educativa che ha una tradizione più lunga alle spalle e una artistica più recente; io mi occupo della parte artistica, coordinando e gestendo tutta l’utenza e gli eventi del centro.

5. Pasquale Salerno
Settore Politiche Giovanili della Città di Torino

6. Silvia Truffo
Educatrice professionale. Ho lavorato in vari servizi socio assistenziali per adolescenti del Comune di Torino.
Dal 2002, nel Settore Politiche Giovanili mi occupo della Rete dei Centri del Protagonismo Giovanile e di progetti interculturali.

7. Luca Cordaro
Sono il presidente di una cooperativa sociale che conduce progetti legati al mondo degli adolescenti/giovani, sia di natura socio-assistenziale che socio-culturale. Rispetto a quest'ultima tipologia, la Cooperativa si occupa in particolare della gestione di un Centro del Protagonismo Giovanile all'interno del quale vengono proposte e realizzate attività formative e culturali per i giovani (14-30 anni).

8. Umberto Forno
Educatore professionale, 12 anni di lavoro di strada dal 2004 collaboratore del Settore Politiche Giovanili, all'interno della Rete TO&TU.

9. Cristiana Quirico
Sono nata il 9/7/1970 a Torino, sono laureata in economia e da circa due anni collaboro con il Settore Politiche Giovanili su due progetti: 'Giovani e Idee' (servizio di accompagnamento all'imprenditività giovanile) e 'Servizio Territorio' (accompagnamento di due Centri TO&TU nella co-progettazione e valutazione del progetto annuale del Centro e sviluppo rapporti/progettualità con una Circoscrizione della Città).

10. Simone Schinocca
29 anni - formazione: laurea in servizio sociale - scienza politiche - e accademia teatrale.
Esperienze: ho lavorato in campi educativi (persone con disabilità mentali e in carcere) e nei servizi sociali. Da circa dieci anni collaboro a progetti culturali e teatrali.
Fondatore della compagnia teatrale - associazione culturale Tedacà che da maggio 2006 gestisce "Bellarte".
Dal 2005 ho lasciato il lavoro sociale e lavoro a tempo pieno con incarico di direzione per Tedacà.

11. Marco Boscaglia
290183, lavoro come operatore socio-culturale a Mirafiori Sud nella Cooperativa sociale Mirafiori dove sono impegnato nello sviluppo progettuale della stessa. Ho maturato tre anni di esperienza nella gestione di spazi giovani di cui due nel CPG Strada delle Cacce 36. Attivo nell'associazionismo cittadino amo l'aerosol art (writing), la gastronomia (la buona cucina) e il Calcio (il Torino).

12. Demis Sacco _ dj Grappo
CPG Strada delle Cacce


13. Luigi Cavallito
Classe 1983 - Presidente dell'associazione culturale Alivefestival
Musicista - Laureando in economia della net economy
collabora con il centrogiovani "Centrodentro" nella programmazione, gestione e cura delle attività complementari nelle attività musicali e nel progetto "Contratto di Quartiere".
Collabora con il settore politiche giovanili della Città di Torino per settore politiche giovanili nel progetto playandshare.net.

14. Davide Raia
Sono un educatore che da tredici anni lavora con i giovani nelle scuole superiori e nei centri giovanili per fare educazione alla cittadinanza, cioè formare i ragazzi per essere cittadini protagonisti del proprio territorio, della propria città. In particolare sono il responsabile del centro Casa Acmos che propone ai giovani un stage abitativo di formazione su questi temi, a partire quindi non da teorie ma dalla sperimentazione concreta.

15. Mario Corte
27 anni, nato in provincia ma da sempre vivo a Torino.Lavoro a El Barrio per l'associazione MIAO - Musica Internet Arte Oltre (di cui sono presidente) per la progettazione e organizzazione di attività ed eventi culturali, musicali ed artistici.A El Barrio sono inoltre il responsabile tecnico delle attrezzature audiovisive e, a volte, il fonico dei concerti. Seguo inoltre Infotrapari (progetto di informazione tra pari nelle scuole medie superiori della Città di Torino) e Super radio, progetto volto alla realizzazione di una trasmissione web-radiofonica che racconta settimanalmente passioni, necessità e iniziative degli studenti di due scuole di Moncalieri, un comune dell'area metropolitana torinese. Da otto anni sono redattore della web radio radiodigitale.info, della quale sono uno dei fondatori. Mi piace la musica, prevalentemente quella indie.
Parlo Italiano, spagnolo (molto), inglese (poco), francese (pochissimo). Non parlo tedesco ;(

Saturday, December 02, 2006

VIETATO FUMARE